Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Caseus Veneti 2019

Una festa dedicata al formaggio di qualità

Villa Contarini a Piazzola sul Brenta torna a ospitare un evento tra i più golosi del Veneto: CASEUS VENETI, in programma quest’anno sabato 28 e domenica 29 settembre. In mostra tutto il tesoro della produzione casearia veneta con una grande novità: il primo concorso Nazionale dedicato ai Formaggi di Fattoria e della Montagna per rimettere al centro la figura del pastore-casaro e il ritorno alle origini della tecnica casearia, con particolare attenzione alle zone montane. Oltre 70 i caseifici e 400 i formaggi in concorso.

Protagonisti di questa 15.a edizione di CASEUS VENETI saranno i formaggi DOP: Asiago, Grana Padano, Casatella Trevigiana, Montasio, Monte Veronese, Piave, Provolone Valpadana e la Mozzarella STG.

Tra le iniziative che faranno conoscere le qualità delle grandi produzioni tipiche locali ci saranno il cooking show “I formaggi visti da lontano”; momenti didattici e di approfondimento come le caseificazioni in diretta e le degustazioni guidate in abbinamento al vino e alla grappa; Master Class tenute dallo chef Michel Basaldella; degustazioni di Pizza con i formaggi DOP realizzata dal Campione del Mondo Gianni Calaon; degustazioni del tiramisù campione del mondo preparato da Diletta Scandiuzzi. Oltre ai formaggi, nell’area shop saranno presenti vini, birre, cioccolati, salumi e molto altro.
Per gli appuntamenti gratuiti è necessaria la prenotazione.
Per maggiori informazioni visitare il sito: http://www.caseusveneti.it/

locandina evento

Riferimento uffici
Direzione Promozione economica e internazionalizzazione
tel : 041 279.2749-3175
fax: 041 2792750
email

Redazione a cura della Direzione Comunicazione e Informazione - Ufficio Coordinamento Internet
Data ultimo aggiornamento: 30 settembre 2019