GIUSTIZIA. VICEPRESIDENTE DELLA REGIONE ACCOGLIE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM “MASSIMA COLLABORAZIONE E PARTICOLARE ATTENZIONE A POTENZIARE GLI ORGANICI”

08 aprile 2019

(AVN) – Venezia, 8 aprile 2019

Questa mattina il Vicepresidente della Regione del Veneto, su delega del Presidente, ha presenziato alla visita presso gli uffici giudiziari di Venezia del Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura David Ermini e di alcuni membri del CSM.

“Abbiamo ribadito che nel campo dell’amministrazione della giustizia in Veneto esiste un eccellente rapporto tra enti – ha sottolineato il Vicepresidente - in particolare, tra la Regione del Veneto ed il sistema giudiziario regionale, così come sottolineato nell’occasione anche dalla Presidente della Corte di Appello, la dr.ssa Ines Marini, che nel suo intervento ha parlato di filiera e di un rapporto vero e concreto. Dal canto nostro, come Regione, pur non rientrando tra le nostre competenze, abbiamo provveduto a fornire trentacinque persone per affrontare la carenza di organico e a fornire alcune attrezzature informatiche per agevolare lo svolgimento delle attività operative”.

“Il Governo – conclude il Vicepresidente della Regione - ha promesso di attivare una serie di bandi per assumere circa 600 persone in più rispetto all’attuale organico nazionale e la promessa fatta oggi dai rappresentanti del CSM, nel corso della loro visita a Venezia, è stata di prestare particolare attenzione alla situazione del Veneto, regione che registra una rilevante carenza di personale”.
$rveImmagine.descrizione_1.data

Data ultimo aggiornamento: 08 aprile 2019