SMAU VENETO 2019. DOMANI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO REGIONALE A SUPPORTO DELLA RIORGANIZZAZIONE DEGLI ENTI LOCALI

28 marzo 2019

(AVN) – Venezia, 28 marzo 2019

In occasione della manifestazione SMAU, il Salone dedicato all’innovazione per le imprese e gli Enti locali, in corso di svolgimento in Fiera a Padova, si svolgerà il Live Show “Smart Communities, PA digitale e valorizzazione del territorio: tracciare nuove rotte per lo sviluppo”. L’evento, dedicato agli Enti locali, è in programma domani venerdì 29 marzo alle ore 16.00 al Padiglione 11 – Studio TV, e prevede la presentazione di alcuni casi di successo nell’ambito di percorsi di riorganizzazione della governance, di innovazione organizzativa e digitale.

“La Regione – annuncia il vicepresidente della giunta veneta, che ha anche la delega agli enti locali e all’agenda digitale - presenterà il progetto PIAL, il Portale Informativo delle Autonomie Locali, realizzato in collaborazione con ANCI Veneto. Si tratta di un nuovo strumento polifunzionale che la Regione mette a disposizione dei Comuni e delle forme associative del Veneto per supportare le attività di riorganizzazione istituzionale e per fornire una solida base informativa, aggiornata e coordinata. Particolare attenzione è dedicata ai processi associativi tra Comuni e, tra questi, a quella peculiare forma di riordino territoriale rappresentata dai percorsi di fusione”.

Data ultimo aggiornamento: 28 marzo 2019