Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

VENEZIA AREA DI CRISI COMPLESSA: SEMINARIO VIA WEB IL 28 FEBBRAIO SU INCENTIVI E OPPORTUNITÀ PER IL RILANCIO

26 febbraio 2019

Comunicato n° 297

 (AVN) Venezia, 26 febbraio 2019

Le opportunità e gli incentivi previsti per il rilancio dell’area di crisi industriale complessa di Venezia sono al centro del seminario in streaming in programma giovedì 28 febbraio alle ore 9.

Gli esperti di Invitalia, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa, descriveranno nel dettaglio agli imprenditori le modalità per investire nell’area con le agevolazioni della legge 181/89. IL piano di riqualificazione e rilancio dell’area di crisi di Venezia (che comprende oltre ai comuni della città metropolitana lagunare, anche Mogliano, Massanzago e Trebaseleghe) potrà contare su uno stanziamento di 26,7 milioni di risorse pubbliche, di cui 20 stanziati dal Ministero per lo sviluppo economico e 6,7 dalla Regione Veneto.

Il seminario online durerà circa due ore: alla prima parte dedicata alla presentazione degli incentivi farà seguito lo spazio dedicato alle domande dei partecipanti.

Per consentire una interazione adeguata la partecipazione è limitata a 50 persone.

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito format collegandosi con il link http://schedecontatto.invitalia.it/site/new/home/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/legge-18189/webinar.html

Maggiori dettagli sull’area di crisi complessa di Venezia sono ricercabili nel sito di Invitalia (https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/rilancio-aree-industriali-l181-89/cosa-sapere---venezia).

Un successivo incontro tecnico di approfondimento degli incentivi è in programma martedì 19 marzo, in vista del termine di scadenza delle domande fissato al prossimo 15 aprile.

Nelle prossime settimane verranno organizzati anche incontri tecnico-informativi sulle politiche attive e le iniziative di supporto all’occupazione previste dal piano di riqualificazione e rilancio dell’area industriale veneziana.



Data ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2019