STATISTICA. NUOVO BOLLETTINO SOCIO-ECONOMICO DEL VENETO

20 aprile 2018

(AVN) – Venezia, 20 aprile 2018

E’ disponibile il primo numero del 2018 del "Bollettino socio-economico del Veneto - I principali dati congiunturali", il periodico trimestrale realizzato dagli uffici del Sistema Statistico della Regione che analizza gli indicatori di congiuntura maggiormente rappresentativi della situazione veneta e, in qualche caso, nazionale.

La pubblicazione regionale offre una sintetica panoramica dei principali dati disponibili da fonti ufficiali. Gli indicatori presi in considerazione sono relativi al contesto nazionale, al Prodotto interno lordo del Veneto, all’andamento delle imprese, all’interscambio commerciale, al mercato del credito e immobiliare, al turismo, alle dinamiche del mondo del lavoro, a quelle della popolazione e della società, ai giovani e all’istruzione, all’agricoltura e al vino, alla mobilità e ai trasporti (compresi gli incidenti stradali), all’ambiente e all’energia.

Il bollettino è consultabile all'indirizzo http://statistica.regione.veneto.it/pubblicazioni_bollettino_socio_economico.jsp.

Data ultimo aggiornamento: 20 aprile 2018