RIUNIONE OPERATIVA A STIENTA PER PIANO D’AREA ALTO POLESINE

03 novembre 2017

(AVN) – Venezia, 3 novembre 2017

Presso il Comune di Stienta, in provincia di Rovigo, si è tenuta la riunione operativa per far ripartire il Piano di Area dell’Alto Polesine (variante n. 1 DEL Piano di Area Pianure e Valli Grandi Veronesi), il cui documento preliminare è concluso e disponibile sul sito della Regione (http://www.regione.veneto.it/web/ptrc/pianure-e-valli-grandi-veronesi).

Ha coordinato l’incontro l’assessore regionale al territorio Cristiano Corazzari, presenti il direttore regionale della pianificazione territoriale con i funzionari incaricati, i collaboratori alla stesura della Variante di Piano i colleghi Marco Lucat e Silvia Lezziero insieme al Sindaco di Bergantino, comune capofila delle oltre 30 amministrazioni locali polesane coinvolte, Giannino Rizzati.

L’Alto Polesine può perciò ripartire coi lavori che vertono in particolare sul confronto e concertazione con il territorio per entrare nella fase operativa e strategica, in linea programmatica condivisa con la Regione Veneto, per giungere infine alla adozione del Piano.

Con i tecnici ed il Comune Capofila si è rilevata l’importanza di questo strumento, con il pieno sostegno dell’assessore. Piano che dà un senso alla progettazione condivisa tra i Comuni, oltre a connotare per la prima volta a livello strategico regionale il soggetto Alto Polesine.

Data ultimo aggiornamento: 03 novembre 2017