Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Online il bollettino europeo di giugno

Il nuovo database con tutti i bandi europei, il Digital Single Market e le opportunità per le start-up digitali: questi i temi del bollettino europeo di giugno, ora online

Bruxelles, 10 giugno - Doppio speciale per il numero di giugno del bollettino europeo. Ad aprire la nuova edizione, le novità dell'Helpdesk Europrogettazione, a cominciare dal database online sui bandi europei (qui il link per accedervi). Uno strumento nuovo, semplice, di immediata consultazione grazie alle diverse chiavi di ricerca, e costantemente aggiornato, per avere una panoramica completa sulle opportunità di finanziamento diretto offerte a imprese e cittadini dall'Unione europea.
La guida "Europa in un click", (vai al link), accompagna il database con una spiegazione completa e al tempo stesso sintetica dei principali programmi di finanziamento europeo per il periodo 2014-2020.

Ma il bollettino di giugno si addentra anche nei dettagli del Digital Single Market, la nuova strategia approvata da poco dalla Commissione per creare un mercato unico digitale che favorisca consumatori, cittadini e soprattutto imprese. Non a caso allo speciale si aggiunge una panaoramica completa sulle opportunità messe in campo dall'Ue per stimolare la crescita delle start-up digitali.

Tra le altre news, il via libera della Commissione al Piano di Sviluppo Rurale (PSR) del Veneto, che impegnerà quasi 1,2 miliardi di euro a favore dell'agricoltura nei prossimi cinque anni. Infine, il buon esempio del Veneto in Europa, con il protocollo contro la violenza domestica e il progetto Sorriso presentati durante gli appuntamenti europei di maggio del network Ensa/Elisan

Questi i temi principali del numero di giugno del bollettino europeo della Sede di Bruxelles, curato dall’Helpdesk Europrogettazione. È possibile leggerlo online, scaricarlo a questo link o riceverlo tramite la mailing list dell'Helpdesk (qui il link al modulo per iscriversi).

Bandiere

Riferimento uffici
Sezione Sede di Bruxelles
tel : 0032 2 7437010
fax: 0032 2 7437019
email

Redazione a cura della Direzione Comunicazione e Informazione - Ufficio Coordinamento Internet
Data ultimo aggiornamento: 13 luglio 2015