Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

REGIONE VENETO, SECONDO RICERCA LA PIU’ VIRTUOSA NELLE SPESE PER CONTENZIOSI. ZAIA, “CONFERMA CHE VERSO L’AUTONOMIA SIAMO SULLA STRADA GIUSTA”

03 aprile 2024

Comunicato n° 597

(AVN) – Venezia, 3 aprile 2024

“Senso di responsabilità e gestione oculata delle risorse sono un faro nell’attività della nostra amministrazione regionale. Constatare che il Veneto è la regione più 'virtuosa' nella spesa per gli oneri da contenzioso, conferma che questa filosofia è impiegata a trecentosessanta gradi, in ogni aspetto della vita amministrativa, anche nelle voci di bilancio più lontane dai riflettori. È, infatti, un pilastro della nostra programmazione e organizzazione che, anche grazie all’ottimizzazione della spesa, ci consente dal 2010 di non mettere le mani nelle tasche dei cittadini rinunciando al prelievo dell’addizionale regionale Irpef”.

Con queste parole il presidente Luca Zaia, commenta la notizia che, secondo una ricerca condotta dalla Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica italiana, al Veneto è aggiudicato il massimo rating complessivo AAA e il primo posto nella classifica delle regioni più virtuose nella spesa (riferita all’anno 2022) per i contenziosi.

“Un primato che conferma come il Veneto sia sulla strada giusta nelle assunzioni di responsabilità in vista dell’appuntamento con l’autonomia che ormai riteniamo imminente. Non è un risultato improvvisato ma è il frutto di un impegno per il quale ringrazio tutto il personale che con il lavoro di ogni giorno lo ha reso possibile”, conclude Zaia.

 (PRESIDENTE)




Data ultimo aggiornamento: 03 aprile 2024