Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

METEO. CESSATA LA FASE PIÙ INTENSA DELLE PRECIPITAZIONI. DA STASERA A DOMANI DICHIARATO LO STATO DI ATTENZIONE PER CRITICITÀ IDRAULICA SU UN BACINO DELLA NOSTRA REGIONE

24 febbraio 2024

Comunicato n° 303

(AVN) – Venezia, 24 febbraio 2024

 Il Meteo regionale comunica che la fase più intensa della perturbazione, che ha interessato la regione negli ultimi due giorni, si è conclusa nel tardo pomeriggio di ieri. Nella giornata odierna e in quella di domani il tempo sarà variabile; saranno ancora probabili delle precipitazioni, anche a carattere di locale rovescio, specie tra il tardo pomeriggio di sabato e la mattinata di domenica, ma si tratterà di fenomeni assai più irregolari e con quantitativi di precipitazione complessivamente di modesta entità.

Sulla base di queste previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso un bollettino che, dalle ore 20 di oggi, sabato 24 febbraio, alle 14 di domani, domenica 25 febbraio, dichiara lo stato di “Attenzione” (Giallo) per criticità idraulica nel seguente bacino:

 ·        Livenza, Lemene e Tagliamento (VE-TV)

Per oggi è previsto un aumento della nuvolosità con nuove deboli nevicate specie nella notte, con limite a 700/1000 m. Domenica mattina residue nevicate, che termineranno nel pomeriggio. Lunedì nuovo peggioramento con nevicate diffuse oltre 800/1300 m.

 

(PROTEZIONE CIVILE)

 




Data ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2024