Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

GIUSEPPINA CASARIN NOMINATA UFFICIALE DELL’ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA. I COMPLIMENTI DEL PRESIDENTE ZAIA

24 febbraio 2024

Comunicato n° 305

(AVN) – Venezia, 24 febbraio 2024

“Ci riempie di orgoglio sapere che tra i trenta esempi civili premiati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella come Ufficiale dell’Ordine della Repubblica italiana ci sia anche la miranese Giuseppina Casarin. Ideatrice e fondatrice del coro ‘Voci dal mondo’, al centro civico di Via Sernaglia a Mestre, Casarin ha usato la musica per unire le persone con il canto, creando armonie tra culture diverse.  Un’attività ultra decennale che ha saputo mettere insieme persone di nazionalità da tutto il mondo, ciascuna con la propria cultura e il proprio vissuto, offrendo un esempio concreto di integrazione e coesione sociale”.

Con queste parole il presidente del Veneto Luca Zaia ha espresso i propri complimenti a Giuseppina Casarin, 65 anni, musicista e direttrice del coro ‘Voci dal mondo’ che ha ricevuto la nomina a Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana “Per aver facilitato, attraverso il canto, i rapporti tra persone appartenenti a diverse culture”.

La cerimonia di consegna delle onorificenze si svolgerà al Palazzo del Quirinale il 20 marzo alle 16 e 30.

 

(PRESIDENTE)

 




Data ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2024