Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

ASSESSORE MARCATO ALLA CERIMONIA ANNUALE VIMM A PADOVA. “UN SENTITO GRAZIE ALLA RICERCA SCIENTIFICA DI ECCELLENZA, ORGOGLIO VENETO NEL MONDO”

07 dicembre 2023

Comunicato n° 2169

(AVN) – Venezia, 7 dicembre 2023

“Sono molto emozionato di parlare in questa aula dove oggi festeggiamo la ricorrenza annuale che riguarda il VIMM, eccellenza internazionale per la ricerca. La Regione sarà sempre a fianco di questa importante realtà perché investire in ricerca significa investire nella salute per i cittadini”.

Lo ha detto oggi pomeriggio a Padova nell’Aula Magna del Palazzo del Bo l’Assessore regionale allo sviluppo economico e innovazione Roberto Marcato che ha portato i saluti della Regione del Veneto su delega del Presidente Zaia in occasione della Cerimonia annuale della Fondazione Biomedica Avanzata V.I.M.M. di Padova. Un ente fondato nel 1996 da Francesco Pagano e presieduto da Giustina Mistrello Destro che è uno dei poli di eccellenza a livello internazionale per la ricerca in ambito della biologia cellulare e molecolare.

“Il VIMM è un’eccellenza padovana, veneta, italiana e mondiale. È davvero motivo di grande orgoglio avere questo centro di ricerca di altissimo profilo scientifico qui a Padova. Un ringraziamento enorme di cuore va al professor Pagano, alla Presidente Destro, a tutti i collaboratori, a tutte le donne e gli uomini che ogni giorno lavorano per la nostra salute e il nostro benessere per poter guardare al futuro con grande fiducia. Ringrazio tutti voi per la passione con cui ogni giorno combattete per far sì che la scienza ci aiuti a vivere più a lungo e meglio”, ha concluso l’Assessore Marcato.

Al seguente link immagini e video della cerimonia:

https://drive.google.com/drive/folders/1gZCyph2FJAKNk98oKFD94bXgEQGdZDQ5?usp=drive_link

 

Comunicato nr. 2169-2023 (SVILUPPO ECONOMICO)



Data ultimo aggiornamento: 07 dicembre 2023