IL VENETO PRIMEGGIA AI CAMPIONATI STUDENTESCHI NEL BASKET E NEL RUGBY. ASSESSORE ALL’ISTRUZIONE, “UN PLAUSO A INSEGNANTI E ALLIEVI PER L’IMPEGNO. NELLE SCUOLE SI ALIMENTA LA CULTURA DELLO SPORT”

25 maggio 2023

(AVN) – Venezia, 25 maggio 2023

“Orgoglio per i risultati della compagine della Regione Veneto ai Campionati nazionali studenteschi. Un plauso agli insegnanti che si impegnano per trasmettere i valori dello sport, quali disciplina, costanza, impegno e sacrificio. È dalle scuole che si alimenta la cultura dello sport e dell’agonismo. Siamo l’unica Regione che ha introdotto le Giornate dello Sport a Scuola, una buona pratica che sta portando i suoi frutti”.

Così l’Assessore all’Istruzione e Formazione della Regione Veneto commenta i risultati ai Campionati nazionali studenteschi che stanno volgendo al termine in Abruzzo a Roseto con la compagine della Regione Veneto che ha primeggiato nel Basket 3X3 femminile con le ragazze delle medie dell'Istituto comprensivo Laverda Don Milani di Breganze (Vicenza). Anche nel Rugby maschile la Regione Veneto si è aggiudicata la vittoria con l’IC Nievo di San Donà di Piave (Venezia). In particolare, le scuole medie di Breganze hanno già vinto negli scorsi anni nell’atletica e questa è la prima volta che si aggiudicano il titolo di “Campione d’Italia” nel basket.

“Se si comprende il valore dello sport si raggiungono risultati in tutti campi, favorendo la pratica delle varie discipline, i cui valori restano per la vita, anche fuori dalla scuola”, aggiunge l’Assessore.

Data ultimo aggiornamento: 25 maggio 2023