IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE ZAIA PER LA SCOMPARSA DEL GIORNALISTA LORENZO MARCHIORI

05 giugno 2023

(AVN) – Venezia, 5 giugno 2023

“Restiamo attoniti dalla notizia della prematura scomparsa di Lorenzo Marchiori, giornalista originario di Mestre, che in passato aveva lavorato anche in alcune redazioni venete del Gazzettino. Perdiamo con lui una voce importante del territorio che ben aveva saputo raccontare il Veneto prima e il Friuli Venezia Giulia poi. Una voce che ci mancherà perché ogni volta che si spegne un giornalista se ne va con lui un piccolo pezzo di storia, che rimarrà comunque impressa sulla carta delle vecchie edizioni dei quotidiani locali”.

Sono le parole del Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia per esprimere il cordoglio per la scomparsa di Lorenzo Marchiori, giornalista, responsabile delle pagine culturali del Gazzettino delle edizioni del Friuli Venezia Giulia, originario di Mestre, in passato anche redattore a Mestre, Treviso e Rovigo.

“Voglio esprimere alla famiglia e all’intera comunità dei giornalisti del Gazzettino, in particolare ai colleghi che hanno lavorato a più stretto contatto con Marchiori, sapendo stimarlo e volergli bene, un pensiero di vicinanza e cordoglio a nome mio e della Regione del Veneto” conclude Zaia.

Data ultimo aggiornamento: 05 giugno 2023