VENETO CREATORS. SABATO 27 MAGGIO, PRESIDENTE REGIONE INCONTRA LA SQUADRA DI TREVISO. “CONTEST DI CUCINA PER RACCONTARE IL TERRITORIO E I SUOI PRODOTTI”

25 maggio 2023

(AVN) – Venezia, 25 maggio 2023

Sabato 27 maggio 2023 il Presidente della Regione del Veneto incontrerà all’istituto Beltrame di Vittorio Veneto, alle ore 11, la squadra Veneto Creators di Treviso.

Grazie al supporto degli studenti dei due istituti superiori veneti, il Cerletti di Conegliano e il Beltrame di Vittorio Veneto, dell’Associazione Colline di Conegliano e Valdobbiadene, del Consorzio dell’Asparago di Badoere IGP e quello di Cimadolmo IGP, dell’associazione “I Maestri dello Spiedo” assieme ad altri protagonisti del territorio, i quattro creators trevigiani si sfideranno ai fornelli utilizzando alcune delle eccellenze del territorio della Marca.

Si tratta del primo evento di comunicazione esperienziale legata al progetto sostenuto dalla Regione del Veneto, Veneto Creators, che ha come obiettivo quello di esaltare i prodotti enogastronomici, la cultura, il paesaggio e le tradizioni del Veneto.

Al centro di questa sfida culinaria ci saranno materie prime come l’asparago di Badoere e di Cimadolmo, piuttosto che il tradizionale dolce Tiramisù e lo spiedo. A decretare il vincitore di questo contest che vedrà impegnati i quattro creators trevigiani, una giuria con a capo il Governatore del Veneto.

L’obiettivo della giornata sarà, inoltre, quello di registrare dei contenuti digitali adatti ai social media che i creators pubblicheranno sui loro canali.

La volontà è quella di raccontare il territorio, i prodotti della provincia di Treviso, le professionalità di due istituti eccellenti che, attraverso la formazione dei loro studenti, diffondono la cultura enogastronomica del territorio regionale.

La partecipazione di un rappresentante della vostra testata sarà particolarmente gradita.

Data ultimo aggiornamento: 25 maggio 2023