MALTEMPO EMILIA ROMAGNA. PRESIDENTE REGIONE VENETO: “LE DONNE E GLI UOMINI DELLA NOSTRA PROTEZIONE CIVILE SONO SUL POSTO. ALTRI VOLONTARI STANNO PARTENDO ORA. L’EMILIA NON E’ SOLA”

16 maggio 2023

(AVN) – Venezia, 16 maggio 2023

“La Regione del Veneto è ancora in Emilia Romagna con le donne e gli uomini della Protezione Civile. La terra emiliana è ancora sotto assedio da parte del maltempo. Ci arrivano, anche online, immagini di questo territorio già martoriato poco tempo fa dal vento e dall’acqua. Una furia, quest’ultima, che ritorna anche oggi a inondare le strade e le case e a gettare profonda preoccupazione e paura negli abitanti”.

Sono le parole con cui il Presidente della Regione del Veneto informa la nuova attivazione, a distanza di circa un paio di settimane fa, della Protezione Civile del Veneto.

“Le strutture della Regione Veneto mi tengono costantemente informato sulla situazione dell’Emilia Romagna. Tra ieri sera e questa mattina – ha detto - sono arrivati in tre comuni (Brisighella, Riolo Terme e Casola Valsenio) della provincia di Ravenna, diciotto volontari e tre dipendenti regionali. In questo momento stanno partendo anche una cinquantina di volontari e due funzionari diretti a Rimini. Siamo pronti anche con altri aiuti se ce ne fosse la necessità”.

Data ultimo aggiornamento: 16 maggio 2023