VINITALY. LUNEDI’ PRESIDENTE DEL VENETO E DELLA SICILIA FIRMERANNO IMPORTANTE PROTOCOLLO DI INTESA CON MINISTRO DELL’AGRICOLTURA

01 aprile 2023

(AVN) – Venezia, 1 aprile 2023

Sarà firmato lunedì 3 aprile alle ore 15, in occasione di Vinitaly, a Verona, un importante protocollo di intesa tra la Regione del Veneto, la Regione Sicilia e il Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.

“A Verona, in occasione della più importante kermesse legata al mondo del vino, verrà sancita una importante collaborazione tra i due territori viticoli dichiarati patrimonio dell'Unesco: le colline di Valdobbiadene e Conegliano e l'isola di Pantelleria – rende noto il Presidente del Veneto -. Sotto l’egida del Ministro Lollobrigida, che ringraziamo per l’attenzione che ha riposto anche in questo progetto, due realtà riconosciute Patrimonio dell’Umanità firmeranno un protocollo che mira a creare sinergia tra Nord e Sud. Due Regioni che sono unite dalla passione e dalla straordinarietà dei propri vitigni”.

Il protocollo sarà firmato nello stand della Regione del Veneto, nel Padiglione 4, posizione D4/E4.

Data ultimo aggiornamento: 01 aprile 2023