SPORT, SECONDA EDIZIONE DI NOVA EROICA PROSECCO HILLS. PRESIDENTE, “VENETO SI CONFERMA RIFERIMENTO PER IL MONDO GRAVEL, CICLISMO È OCCASIONE DI RISCOPERTA DEL TERRITORIO”

31 marzo 2023

(AVN) Venezia, 31 marzo 2023

Bicicletta, paesaggi mozzafiato, grandi atleti. Il 30 aprile 2023 le Colline del Prosecco ospiteranno la seconda edizione di Nova Eroiva Prosecco Hills, l’importante evento internazionale di gravel, realizzato anche con il supporto della Regione del Veneto. La manifestazione partirà dalla tenuta Borgoluce a Susegana (Tv), con tre percorsi in programma: la “Via dei castelli”, 50 km tra Susegana e Collagù; la “Via dei vitigni eroici”, 93 km per giungere a Valdobbiadene, e la “Via dei Laghi”, 120 km fino al centro di Vittorio Veneto. A oggi gli iscritti sfiorano il numero di 900 ed il 20 per cento viene dall’estero: Europa, Australia, Stati Uniti e molti altri Paesi, per un totale di 15 nazioni rappresentate.

“Il ciclismo è uno degli sport più amati e praticati in Veneto, che richiede dedizione e fatica, ma rappresenta anche un’occasione per vivere il territorio a trecentosessanta gradi – interviene il Presidente della Regione del Veneto – Il Veneto si conferma ancora una volta un riferimento per il mondo del ciclismo e dello sport con questo format ideato da Giancarlo Brocci, capace di coniugare ciclismo, territori unici e le nostre cantine”.

“Eventi di questa caratura, con grande richiamo internazionale – prosegue il Presidente - sono un’opportunità per promuovere il territorio con le sue eccellenze e le sue produzioni, in questo caso le Colline del Prosecco, un patrimonio UNESCO che si sta posizionando nell’olimpo delle località turistiche d’Europa. La Nova Eroica Prosecco Hills sarà un’occasione per riscoprire il Veneto più profondo, quello dei borghi che rappresenta lo spirito più vero della comunità locale”.

Accanto alla gara ciclistica per biciclette gravel, ciclocross e strada sono in programma numerosi appuntamenti per sportivi, bambini e famiglie

Per informazioni www.eroica.cc/it/nova-eroica-prosecco-hills

Data ultimo aggiornamento: 31 marzo 2023