TERREMOTO TURCHIA E SIRIA. ZAIA, “PERSONALE SANITARIO SPECIALIZZATO PRONTO A PARTIRE”

06 febbraio 2023

(AVN) Venezia, 6 febbraio 2023

“Personale sanitario specializzato in maxi emergenze del SUEM della Regione Veneto, medici e infermieri, è pronto a partire verso le zone colpite dal terremoto. Si tratta di operatori formati per operare con il team USAR dei Vigili del Fuoco, i tecnici del Corpo addestrati per la ricerca e il recupero delle persone sepolte dalle macerie, con il compito di fornire l’assistenza sanitaria alle vittime. La prima squadra è al momento in stand by, pronta a muovere verso le zone colpite, secondo le indicazioni della Protezione Civile nazionale”.

Lo rende noto il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

A questo link disponibile video intervista del Presidente Zaia: https://drive.google.com/file/d/17ErbFoDGyK4Hc1f-OGcpQ_xcIIhTXP8z/view?usp=sharing

Data ultimo aggiornamento: 06 febbraio 2023