SCOMPARSA DI PIERO FABRIS, ASSESSORE E SENATORE BASSANESE. IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE ZAIA

03 ottobre 2022

Comunicato n° 2012

(AVN) Venezia, 3 ottobre 2022

“Una vita intera dedicata alla politica, dimostrando l’essenza stessa dell’impegno per la collettività e la responsabilità del ruolo istituzionale. Con la scomparsa di Piero Fabris non perdiamo solo un pezzo della storia della nostra Regione ma anche un certo stile di fare politica, intesa come servizio, attenzione a valori e tradizioni, lungimiranza e amore per il proprio territorio”.

Con queste parole il Presidente della Regione Luca Zaia esprime il proprio cordoglio per la scomparsa, all’età 87 anni, di Piero Fabris, sindaco di Bassano dal 1968 al 1975, poi consigliere e assessore regionale ed infine, dal 1987 al 1996 - per tre legislature – senatore della Democrazie Cristiana.

“Un impegno, quello di Fabris, a tutti i livelli di governo e un legame profondo con la sua città che ne hanno fatto un esempio e fino all’ultimo, una voce autorevole a cui dare ascolto. Ai familiari e ai suoi cari porgo le mie più sentite condoglianze”, ha concluso il Presidente Zaia.

Data ultimo aggiornamento: 03 ottobre 2022