Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

CONFESERCENTI, MORTO LUIGI PASQUALON. IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE ZAIA, “IL SUO ATTACCAMENTO ALLA CATEGORIA UN VERO MODELLO DI IMPEGNO CIVICO”

05 ottobre 2022

Comunicato n° 2025

(AVN) – Venezia, 5 ottobre 2022

“Grazie alla professione di ambulante aveva acquisito una grande conoscenza del territorio. Aveva il polso delle piazze, delle necessità dei cittadini e dei colleghi, delle direzioni della società e del mercato anche nelle evoluzioni dei tempi. Questa dote, la ha messa a disposizione della categoria, lasciando un segno indelebile con la storia del suo impegno pubblico di decenni nelle organizzazioni degli esercenti e dei commercianti”.

Con queste parole il Presidente della Regione del veneto, Luca Zaia, ricorda Luigi Pasqualon, presidente onorario di Cofesercenti Treviso, di cui è stato storico segretario per un trentennio.

“La sua presenza a fianco delle organizzazioni di categoria non è venuta meno neanche in età avanzata – prosegue il Governatore – segno di un attaccamento che viveva come un vero impegno civico di tutta la vita. Esprimo i sentimenti del mio cordoglio ai familiari e lui invio un pensiero”.



Data ultimo aggiornamento: 05 ottobre 2022