IL GIOVANE STUDENTE MATTEO AMADIO DI TREVISO CAMPIONE IN MATEMATICA. I COMPLIMENTI DEL PRESIDENTE ZAIA

05 ottobre 2022

Comunicato n° 2026

(AVN) Venezia 5 ottobre 2022

“Bravissimo il nostro piccolo campione. Mi riferisco allo studente Matteo Amadio della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Martini” di Treviso, che ha conquistato il podio nella categoria “Benjamin” della nota competizione di matematica australiana Kangourou, da alcuni anni sbarcata anche in Italia e quindi in Veneto. Un risultato eccezionale che ci rende orgogliosi e ci conforta di fronte ad un immaginario collettivo che, spesso e volentieri, definisce la scuola pubblica come poco efficace o appena sufficiente per la preparazione dei nostri giovani del futuro. Evidentemente non è così e lo possiamo anche toccare con mano oggi grazie al prestigioso riconoscimento, conquistato da un bambino, in una gara di matematica di alto livello a carattere internazionale. Complimenti a Matteo, con l’auspicio che continui in questa direzione fatta di studio, dedizione e lavoro. Quando ci si impegna, alla fine i risultati arrivano e talvolta come ora sono anche entusiasmanti per sé e per la comunità”.

Sono i complimenti che il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, rivolge al piccolo campione di matematica Matteo Amadio.

Data ultimo aggiornamento: 05 ottobre 2022