CARABINIERI. PRESIDENTE ZAIA DA' IL BENVENUTO AL NUOVO COMANDANTE PROVINCIALE DI VENEZIA CONFORTI

01 ottobre 2022

Comunicato n° 1995

(AVN) Venezia, 1 ottobre 2022

“Insieme al benvenuto al Generale di Brigata, Nicola Conforti, voglio confermare la massima disponibilità da parte della Regione del Veneto all’Arma, in uno spirito di collaborazione istituzionale. Ringrazio, inoltre, il suo predecessore, il colonnello De Luchi per l’impegno e l’abnegazione dimostrata in questi anni sul territorio veneziano”.

Lo dice il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, salutando l’insediamento del nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Venezia.

“Ogni giorno, le donne e gli uomini dell’Arma rappresentano un presidio fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e la difesa della legalità – prosegue il Governatore del Veneto -. Conforti ha un curriculum di rilevo e le sue precedenti esperienze, alla testa di un Comando provinciale e nella cooperazione internazionale, saranno utili nello svolgere il suo nuovo incarico in terraferma e nella laguna di Venezia”.

Data ultimo aggiornamento: 01 ottobre 2022