CANOTTAGGIO. ORO NEL 4 DI COPPIA A MONACO COL PADOVANO CHIUMENTO. PRESIDENTE VENETO “MEDAGLIA PREMIA IMPEGNO E DETERMINAZIONE, FACENDO ONORE ALLA NOSTRA REGIONE”

13 agosto 2022

(AVN) – Venezia, 13 agosto 2022

“È una vera messe di medaglie quella che stanno regalando gli atleti veneti impegnati nei campionati internazionale di questa estate. Oggi agli europei di canottaggio di Monaco, Luca Chiumento ci ha regalato uno splendido oro insieme ai suoi compagni di squadra nel Quattro di coppia. Mi congratulo con lui e i suoi compagni per una vittoria sensazionale”.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, esprime la sua soddisfazione per la medaglia d’oro conquistata in Baviera dall’atleta padovano, insieme agli altri azzurri dell’equipaggio: Nicolò Carucci, Andrea Panizza, Giacomo Gentili.

“All’indomani della storica giornata del nuoto veneto agli Europei di Roma – conclude il Governatore – Chiumento ci fa riassaporare subito il massimo podio, che ancora una volta conferma l’impegno e la determinazione spesi, facendo onore alla nostra Regione”.

Data ultimo aggiornamento: 13 agosto 2022