EQUITAZIONE. VENETA LA PRIMA MEDAGLIA AI MONDIALI DI HERNING. PRESIDENTE REGIONE, “BRAVI GREGGIO E ZANELLA. ABBIAMO UNA GRANDE TRADIZIONE IPPICA”

10 agosto 2022

(AVN) Venezia, 10 agosto 2022

“Il Veneto ha una grande tradizione ippica, in tutte le sue discipline. Una ulteriore dimostrazione è venuta oggi dal bronzo, prima medaglia italiana, conquistato da due cavalieri padovani. Siamo orgogliosi di Rebecca Greggio e Davide Zanella”.

Lo dice il Presidente della Regione Veneto, commentando la prima medaglia italiana conquistata ai mondiali 2022 di Herning (volteggio, dressage, paradressage e salto a ostacoli).

“Auguro a Rebecca e Davide di scalare il prima possibile quel podio – aggiunge il Governatore – perché eccellono in una disciplina poco nota ma assolutamente spettacolare, e tecnicamente difficile, come il volteggio di coppia. Lavorano assieme da pochi mesi – conclude – e il loro orizzonte è ancora apertissimo”.

Data ultimo aggiornamento: 10 agosto 2022