PESCA. AL VIA DAL 5 ALL’8 LUGLIO GLI STATI GENERALI DELLA PESCA DEL VENETO. VENERDI’ 1 LUGLIO A PALAZZO GRANDI STAZIONI CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

29 giugno 2022

(AVN) Venezia, 29 giugno 2022

Dopodomani venerdì 1 luglio 2022 nella Sala Polivalente di Palazzo Grandi Stazioni alle ore 11 è convocata la conferenza stampa di presentazione degli Stati Generali della Pesca del Veneto 2022.  Intervengono l’assessore regionale alla Pesca Cristiano Corazzari, il direttore dell’UO Economia e Comunicazione di Veneto Agricoltura Alessandra Liviero e il responsabile Food&Retail&Sustainability The European House – Ambrosetti Benedetta Brioschi.

Gli Stati Generali della Pesca del Veneto 2022, voluti dalla Regione del Veneto, organizzati da Veneto Agricoltura, sono realizzati in collaborazione con la Città di Chioggia, il Comune di Porto Tolle, la Città di Caorle e la Città di Venezia e con il contributo del FEAMP (Fondo Europeo per gli affari marittimi e la pesca).

Sono in programma dal 5 all’8 luglio a Chioggia, Porto Tolle, Caorle e Venezia con incontri dedicati al mondo della pesca e dell’acquacoltura con l’obiettivo di indicare le prospettive di sviluppo delle imprese venete nel contesto di un nuovo modello basato su sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Durante gli Stati Generali della Pesca del Veneto 2022 verrà presentato il Libro Bianco della Pesca e Acquacoltura nella Regione Veneto, lavoro di studio e di analisi realizzato da The European House – Ambrosetti, per approfondire il settore della pesca e dell’acquacoltura del Veneto, con uno sguardo particolare al tema della competitività e dello sviluppo sostenibile nel medio e lungo termine.

“Pesca e acquacoltura sono un settore di primaria importanza per il Veneto – evidenzia l’assessore regionale alla Pesca Cristiano Corazzari - gli Stati Generali della Pesca aiutano ad individuare necessità, problemi emergenti, potenzialità e prospettive di crescita del settore”.

In occasione della conferenza stampa verrà consegnato ai media presenti – in anteprima - la versione digitale del Libro Bianco della Pesca e Acquacoltura nella Regione Veneto.

Data ultimo aggiornamento: 29 giugno 2022