Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

PONTE DI CURTAROLO. ASSESSORE BOTTACIN, “UN INTERVENTO STRATEGICO CHE BENEFICIA DI 3 MILIONI DI EURO DI FONDI COMMISSARIALI POST VAIA”

02 luglio 2022

Comunicato n° 1430

 

(AVN) Venezia, 2 luglio 2022  

“Oggi è una giornata storica per Curtarolo, perché con la demolizione del vecchio ponte e la prosecuzione dei lavori per la nuova struttura si aprono nuove prospettive per tutta la zona. La realizzazione di questo intervento è stato possibile grazie al fatto che sono riuscito a far inserire nell’ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile nazionale, relativa a Vaia, anche la possibilità di eseguire interventi per l'incremento della resilienza dei territori. Non solo ripristini di opere danneggiate quindi, ma anche miglioramento della sicurezza di opere strategiche”.

Lo dice l’assessore all’Ambiente e alla Protezione Civile della Regione del Veneto, Gianpaolo Bottacin, in riferimento all’operazione di demolizione del Ponte di Curtarolo, avvenuta questa mattina, e che ha come obbiettivo quello di avviare dei lavori di ripristino per rendere la struttura che collega i comuni di Curtarolo e Piazzola sul Brenta più sicura.

“Un passaggio che ho ottenuto e che è stato fondamentale per poter finanziare opere come il ponte di Curtarolo, dove sono stati stanziati 3 milioni di euro di fondi commissariali post Vaia – prosegue Bottacin -. Non potevo quindi non presenziare in un momento così importante oltre che spettacolare per l’utilizzo dell'esplosivo. Tecnica che in maniera innovativa abbiamo già sperimentato anche in interventi relativi al consolidamento di frane”.

$rveImmagine.descrizione_1.data


Data ultimo aggiornamento: 02 luglio 2022