GUIDA BLU LEGAMBIENTE E TOURING CLUB. ASSESSORE AL TURISMO, “NELLA VALLATA DOLOMITICA BELLUNESE IL LAGO PIU’ BELLO D’ITALIA”

24 giugno 2022

(AVN) Venezia, 24 giugno 2022

“E’ nella vallata dolomitica bellunese il lago più bello d’Italia, in cui qualità ambientale, qualità dei servizi ricettivi e qualità delle acque incontrano politiche di tutela della biodiversità. Ed è proprio secondo questi criteri che il lago del Mis, ai piedi delle vette Patrimonio dell’Umanità, si pone in cima alla sezione Laghi della Guida Blu 2022 e diventa uno dei luoghi più affascinanti dove vivere una esperienza di turismo slow”.

Lo dice l’Assessore regionale al Turismo salutando il riconoscimento assegnato al lago veneto, premiato da Legambiente e Touring come migliore località italiana per purezza delle acque, servizi per i turisti e qualità ambientale.

“Il Veneto continua a dimostrare la sua attenzione verso le tematiche ambientali soprattutto nello sviluppo delle politiche turistiche – prosegue l’Assessore regionale -. Dopo l’importante conferma delle Bandiere Blu, vessillo che sventola su ben nove spiagge della Costa Veneta, oggi il Veneto è in vetta alla classifica lacustre della prestigiosa Guida Blu, con il lago del Mis, lo specchio d’acqua artificiale che si trova nella vallata di Sospirolo. Questi riconoscimenti confermano che siamo una Regione sempre attenta ai temi legati all’ambiente e alla sostenibilità, direttrici che oggi rappresentando un’importante occasione di conservazione e promozione del nostro patrimonio naturalistico”.

$rveImmagine.descrizione_1.data

Data ultimo aggiornamento: 24 giugno 2022