IL LAGO DEL MIS (BL) GUIDA LA SEZIONE LAGHI DELLA CLASSIFICA BLU DI LEGAMBIENTE E TOURING CLUB. PRESIDENTE, “UN LUOGO INCONTAMINATO CHE PUO’ TRAINARE IL TURISMO LACUSTRE”

24 giugno 2022

(AVN) Venezia, 24 giugno 2022

“Tra i laghi più belli d’Italia quello veneto del Mis, all’interno del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, conquista la vetta dei laghi nella classifica della Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano. Un riconoscimento che attesta l’attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente, lo stato di conservazione del territorio, l’accoglienza e la sostenibilità turistica, la pulizia e la gestione ambientale. Insomma, un vero e proprio certificato di eccellenza che suggerisce dove trovare luoghi incontaminati che dimostrano di saper coniugare al meglio le tematiche ambientali con le prospettive di sviluppo economico, anche nel turismo lacustre”.

Lo dice il Presidente della Regione del Veneto leggendo la nuova classifica, stilata da Legambiente Touring Club Italiano, che da oltre vent’anni stimola e orienta le vacanze di quanti preferiscono scegliere la propria meta estiva all’insegna della responsabilità e della qualità ambientale.

“Con le grandi sfide che abbiamo di fronte, a cominciare dalla sfida climatica, pensare allo sviluppo del turismo in termini sostenibili diventa assolutamente fondamentale – prosegue il Governatore -. La vacanza al lago, in Veneto, rappresenta una delle destinazioni che hanno contribuito alla ripresa del turismo durante i due anni di pandemia e la vallata dolomitica con le acque turchesi del suo lago del Mis, rappresenta uno dei luoghi più affascinanti della nostra regione. La Guida Blu, infatti, ci ha premiati per lo spettacolo naturale che offre questo luogo, ancora incontaminato dove immergersi completamente nella natura”.

Data ultimo aggiornamento: 24 giugno 2022