ASOLO PROSECCO. PRESIDENTE REGIONE, “CRESCITA PRODUZIONE È SUCCESSO DI VITICOLTURA EROICA PER TERRITORIO E CAPACITA’ DI REAGIRE A CRISI MERCATO INTERNAZIONALE”

11 maggio 2022

(AVN) – Venezia, 11 maggio 2022

“Dopo due anni di pandemia, il dato che giunge da Asolo sottolinea che per fortuna non mancano e sono notevoli i segni di ripresa. Speriamo che presto si possano registrare finalmente anche segnali positivi di superamento della crisi ucraina. Intanto, i segnali ci dicono che la nostra è una viticoltura eroica non solo per l’ambiente su cui si sviluppa ma anche per le energie con cui gli imprenditori dimostrano di saper reagire alle difficoltà sui mercati internazionali”.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto commenta la notizia che Asolo Prosecco ha chiuso il primo quadrimestre 2022 con una produzione di bottiglie pari al 33,4% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

“Le bollicine asolane si confermano una delle perle che compongono quella diadema della nostra viticoltura, chiamato Prosecco – conclude il Governatore -. Mi congratulo con il consorzio e il suo presidente per l’impegno profuso e il risultato di una crescita della produzione così rilevante ed uniforme a tutta la filiera”.

Data ultimo aggiornamento: 11 maggio 2022