Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

PROGETTO SPAZIALE DEL LICEO SCIENTIFICO “BRUNI” DI PADOVA. PRESIDENTE VENETO, “STUDENTI HANNO DIMOSTRATO DI VIVERE QUESTO MILLENNIO DA PROTAGONISTI”

05 maggio 2022

Comunicato n° 1053

(AVN) – Venezia, 5 maggio 2022

“I giovani veneti guardano al progresso, sanno stare al passo con i tempi, anticipando anche il futuro. Ne abbiamo conferma dai ragazzi del Liceo Scientifico Bruni di Padova, ideatori di un esperimento spaziale sulla qualità dell’aria e delle piante. Con il loro impegno hanno dimostrato che la scuola può avere un ruolo centrale anche nella ricerca e nel contributo alle sfide più alte dell’uomo. Mi congratulo con tutti gli allievi che hanno preso parte al progetto e con gli insegnanti che li hanno seguiti. Pensare che l’impegno a tutela dell’ambiente terrestre possa passare per una missione spaziale a molti può ancora sembrare fantascienza; siamo di fronte a studenti che hanno già dimostrato di vivere questo millennio da protagonisti”.

 Così il Presidente della Regione del Veneto commenta la notizia che Un esperimento ideato e programmato da un team di studenti del Liceo scientifico patavino è stato ospitato a bordo della Stazione spaziale (Iss), grazie alla partecipazione al progetto "Astro PI Mission Space Lab" realizzato dall'Agenzia Spaziale Europea (Esa) in collaborazione con la Raspberry Pi Foundation.



Data ultimo aggiornamento: 05 maggio 2022