VOLANTINI CHE PARAGONANO STELLA DI DAVIDE A GREEN PASS A BELLUNO E DINTORNI. BOTTACIN: “CONDANNO L’INIZIATIVA PROVANDO RABBIA MISTA A UNA GRANDE TRISTEZZA”

27 gennaio 2022

“Purtroppo stamattina sembrava che me lo aspettassi quando, per ricordare il Giorno della Memoria, ho scritto sulla mia Pagina Facebook che dobbiamo condannare la vergogna del passato - che ci riporta indietro a pagine della storia tremende contro persone innocenti e perbene - ma anche le azioni vergognose e inammissibili che, ancora oggi, si manifestano”.

L’Assessore alla Specificità Provincia di Belluno della Regione del Veneto, Gianpaolo Bottacin, interviene senza mezzi termini, stigmatizzando la deplorevole iniziativa promossa in queste ore a Belluno e nella provincia montana veneta con cui sono stati diffusi dei volantini in cui la Stella di Davide veniva paragonata dei lager ai Green pass”.

“Condanno l’iniziativa senza se e senza ma – ha detto l’Assessore – questi volantini riportano parole fuori luogo e totalmente prive di rispetto verso coloro che hanno vissuto veramente l’olocausto: parlo di persone innocenti come bambini e anziani. Affermazioni volgari e inqualificabili, a mio modo di vedere, verso cui provo rabbia mista a una grande tristezza”.

Data ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2022