Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

OLIMPIADI PECHINO. MOIOLI PORTABANDIERA. ZAIA, “LEI E GOGGIA SPLENDIDE A LOSANNA PER VINCERE MILANO-CORTINA 2026. A PECHINO MICHELA FILO CONDUTTORE VERSO IL 2026”

25 gennaio 2022

Comunicato n° 179

(AVN) Venezia, 25 gennaio 2022

 

“Nessuno di noi si è dimenticato della travolgente e simpaticissima performance di Sofia Goggia e Michela Moioli che, sul palco di Losanna, ci diedero un grande aiuto per vincere le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Che Michela, avendo avuto Sofia, alla quale mando una montagna di auguri, la grande sfortuna dell’incidente in superG a Cortina, sia ora portabandiera alle Olimpiadi di Pechino è una scelta azzeccata”.

 

Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commenta la scelta del Presidente del CONI Giovanni Malagò, di nominare Michela Moioli portabandiera azzurra, dopo l’infortunio toccato a Sofia Goggia.

 

“Sofia – aggiunge Zaia – è incocciata nella peggior sfortuna possibile anche se, conoscendola, non abbiamo ancora perso tutte le speranze di poterla rivedere in Cina. Michela portabandiera, come avrebbe potuto essere anche Sofia che ha dovuto rinunciare per preparare al meglio il tentativo di ritorno in libera, rappresenta la prima espressione del filo conduttore che da Pechino 2022 porterà gli sport invernali olimpici e paralimpici a Milano-Cortina 2026”.



Data ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2022