SCUOLA. SCOMPARSA GIANNA MIOLA CORTESE. PRESIDENTE ZAIA “CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI UNA FIGURA IMPORTANTE CHE MOLTO HA FATTO PER LA SCUOLA VENETA”

24 gennaio 2022

(AVN) – Venezia, 24 gennaio 2022

“Ci sono persone che per garbo, eleganza e professionalità lasciano il segno. È il caso della professoressa Gianna Miola, che oggi non solo la scuola bassanese ma l’intera scuola veneta piange. Ricordo, in particolare, l’importante ruolo che svolse dal settembre 2001 con compiti di supporto all’autonomia delle scuole presso l’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto di Venezia. Il suo lavoro è stato essenziale in un percorso di costruzione di una salda collaborazione con la Regione, che si è nel tempo consolidata e rafforzata, a beneficio dell’intero sistema scolastico e formativo veneto”.

È questo il pensiero di cordoglio del Presidente della Regione Luca alla notizia della scomparsa della prof. Gianna Miola Cortese, in passato alla guida dell’Ufficio Scolastico Regionale e già preside per un lungo periodo del Liceo Brocchi di Bassano del Grappa.

“Al marito e alla famiglia rivolgo le mie più sincere condoglianze – conclude il Presidente Zaia -. Sono certo che l’eredità della professoressa Miola è ben custodita dalle generazioni di studenti e collaboratori che negli anni della sua lunga carriera ha potuto incontrare e formare”.

Data ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2022