LAVORO. SALUTO DELL’ASSESSORE DONAZZAN AL CONVEGNO CISL DEDICATO A RIGENERAZIONE A GALZIGNANO (PD). “STRATEGICA COLLABORAZIONE. NECESSARIO INVESTIRE SU AZIONI DI ACCOMPAGNAMENTO IN UN MONDO CHE CAMBIA”

20 gennaio 2022

(AVN) – Venezia, 20 gennaio 2022

“Tengo molto a confermarvi quanto è prezioso il lavoro di collaborazione che abbiamo stabilito tra la FAI CISL e Regione del Veneto. Vi occupate, in questo convegno, di un tema che comprende tanti aspetti delicati attinenti il mondo dell’alimentazione, la parte agricola dell’ambiente. Sono temi strategici, non solo per quanto rilevano nella vita di ciascuno di noi, ma per quanto sono diventati elemento strategico di crescita nella capacità di competere, di crescita come cittadini e lavoratori. Questo vale, in particolare, nell’ambito della formazione che ci fa declinare la capacità di essere buoni soggetti attuatori, da istituzioni e corpi intermedi, delle opportunità e del cambiamento che abbiamo di fronte.”.

Con queste parole l’assessore regionale al lavoro Elena Donazzan ha salutato i partecipanti al VII Congresso Regionale FAI CISL Veneto dedicato a “RiGenerazione Persona Lavoro Ambiente” in corso di svolgimento fino a domani a Galzignano Terme.

“Abbiamo di fronte una stagione di nuovi fondi europei – precisa Donazzan -. Fondi che saranno indirizzati secondo le indicazioni che abbiamo elaborato in un lavoro molto approfondito e condiviso per definire di che cosa ha bisogno il Veneto per crescere per quanto concerne il capitale umano”.

L’assessore regionale al lavoro ha ricordato le tante questioni affrontate insieme al sindacato, come ad esempio i tavoli di crisi delle acque minerali e la reindustrializzazione di una importante realtà veronese fino ad arrivare ai tavoli per combattere il caporalato.

“Sono molte le cose che dobbiamo continuare a fare insieme – ha concluso Donazzan -. Sono certa dell’importanza del vostro stimolo e della vostra intelligente capacità di rappresentare associati, lavoratori e le tematiche del territorio, non solo con spirito di rivendicazione, ma di proiezione verso un mondo che cambia dove la funzione di accompagnamento diventa sempre più strategica”.

Data ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2022