RENE’ DE SILVESTRO BRONZO IN SUPERG PARALIMPICO. ZAIA, “GRANDE RISPOSTA ALLA SFORTUNA. ATLETI PARALIMPICI ESEMPIO PER TUTTI”

15 gennaio 2022

(AVN) Venezia, 15 gennaio 2022

“Con questo bellissimo bronzo, prima sua medaglia iridata, Renè ha dato una grande risposta di coraggio e voglia di vivere alla sfortuna che, appena liceale, lo mise in sedia a rotelle per un incidente sugli sci. Quelli stessi sci che oggi hanno detto che è un campione, nella vita e nello sport”.

Così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, saluta il terzo posto ottenuto da Renè De Silvestro, del cortinese Sci Club Drusciè, nel superG categoria sitting ai mondiali paralimpici invernali, in corso a Lillehammer.

“De Silvestro – aggiunge Zaia – aggiunge il suo podio ai tanti conquistati dai nostri ragazzi e ragazze alle olimpiadi estive, con una gara magistrale, degna del suo carattere. Un successo sportivo che testimonia come quel ragazzino messo in ginocchio dalla sfortuna, sia rinato dandole un sonoro calcione. E’ lo spirito degli atleti paralimpici, che andrebbe preso ad esempio da tutti in tutte le occasioni difficili della vita”.

“Bravo Renè – conclude Zaia – e ora ti aspettiamo sul gradino più alto del podio per dirti un’altra volta grazie”.

Data ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2022