MORTO IL RISTORATORE FRANCO ZOPPE’. IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE ZAIA, “GIA’ NEI DECENNI SCORSI AVEVA INTUITO IL FUTURO DELLA RISTORAZIONE SENZA VENIRE MENO ALLA TRADIZIONE”

08 dicembre 2021

(AVN) – Venezia, 8 dicembre 2021

“Abbiamo perso un altro simbolo della ristorazione trevigiana e veneta, un professionista che già nei decenni scorsi aveva saputo intuire il futuro del settore e dei gusti della clientela ma sempre rimanendo ancorato alla nostra tradizione conviviale e gastronomica”.

Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ricorda Franco Zoppè, storico ristoratore di Treviso, mancato all’età di 85 anni.

“In ogni sua attività ha sempre detto qualcosa di nuovo nel settore, caratterizzando i numerosi locali che ha gestito nel corso della sua carriera anche con lo spirito profondamente trevigiano che gli apparteneva. Ma il suo impegno è stato importante e determinato anche in ruoli di responsabilità nelle organizzazioni di categoria, segno di una passione per il mestiere di ristoratore che andava oltre gli interessi di bottega. Nel ricordarlo con gratitudine per l’amore che ha sempre dimostrato nel suo lavoro, invio ai familiari le più sentite condoglianze”.

Data ultimo aggiornamento: 08 dicembre 2021