FOLLINA CONQUISTA LA BANDIERA ARANCIONE. ASSESSORE CANER “UN BORGO VIVACE CHE VIENE PREMIATO PER UNO SVILUPPO TURISTICO SOSTENIBILE”

30 novembre 2021

(AVN) Venezia, 30 novembre 2021

“Dal Touring Club Italiano arriva un altro importante riconoscimento per la nostra Regione. Il Comune di Follina ha ottenuto oggi il prestigioso titolo di Bandiera Arancione, elevando così a 12 il numero dei vessilli assegnati al Veneto”.

Con queste parole l’assessore al Turismo della Regione del Veneto, Federico Caner, applaude al successo ottenuto dal borgo delle Colline del Prosecco, riconosciuto già come uno dei “Borghi più belli d’Italia” e “Città Slow”.

“Una tappa obbligata di uno dei tanti itinerari nella meravigliosa terra del Prosecco, Patrimonio dell’Umanità e sede dell’abbazia cistercense di Santa Maria di Follina, il comune ai piedi delle Prealpi continua ad affascinare e sorprendere con i suoi panorami mozzafiato e la sua magica atmosfera – continua Caner -. Con i suoi ristoranti tipici e una offerta culturale di valore, Follina attrae centinaia di migliaia di turisti ogni anno conquistati dalla bellezza di questo paese incantato. Complimenti, dunque, all’amministrazione comunale che fa compiere a questo prezioso borgo veneto un ulteriore passo in avanti verso uno sviluppo turistico sostenibile, che pone grande attenzione alla tutela del proprio patrimonio artistico e religioso”.

Data ultimo aggiornamento: 30 novembre 2021