CORDOGLIO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE DEL VENETO LUCA ZAIA PER LA SCOMPARSA DELL’ARTISTA ROBERTO PAMIO

26 novembre 2021

(AVN) Venezia, 26 novembre 2021

“Il mondo dell’architettura e del design oggi piange Roberto Pamio. Un artista che ha sempre dimostrato l’attaccamento alla sua terra d’origine, Venezia e le sue meraviglie, dalle quali ha sempre tratto ispirazione per le sue creazioni. Nessuno può dimenticare, infatti, la riqualificazione di piazza Matteotti a Treviso, dove non passa inosservato il pilone-antenna per la telefonia mobile rivestito di 500mila tessere di vetro di Murano”.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ricorda così l’artista veneziano Roberto Pamio, che si è distinto nel mondo dell’arte con la sua visione pop, realizzando progetti innovativi anche nel settore dell’arredamento e dell’allestimento d’interni con l’utilizzo di materiali sostenibili e riciclabili.

“Sviluppare un design originale ed ecosostenibile unito a materiali della tradizione è sempre stata una sfida costante per Pamio. Un segno distintivo del suo creare presente in tutti i suoi lavori e nelle sue importanti collaborazioni– continua il Governatore -. E’ proprio grazie a questa sua ricerca costante che luoghi ed oggetti sono riusciti ad acquistare espressione e identità. Con Pamio se ne va un pezzo importante del design veneziano, ma sono certo che i figli, Matteo e Paolo, sapranno continuare in questa tradizione che ha reso il padre celebre anche a livello internazionale”.

Data ultimo aggiornamento: 26 novembre 2021