SCUOLA. ASSESSORE DONAZZAN INTERVIENE A EVENTO DI ORIENTAMENTO PROMOSSO DA SCUOLE PROFESSIONALI DEL VICENTINO. “SCUOLE PROFESSIONALI SONO SCUOLE DI SERIE A PERCHÉ CONNESSE CON IL MONDO DEL LAVORO”

23 ottobre 2021

Comunicato n° 1937

(AVN) – Venezia, 23 ottobre 2021

Oggi l’Assessore regionale all’istruzione Elena Donazzan è intervenuta a Vicenza, nella sede della Scuola Edile e delle Costruzioni “Andrea Palladio”, per portare i saluti della Regione del Veneto in occasione dell’evento di orientamento alle scelte scolastiche organizzato in maniera congiunta da tutte le scuole professionali della provincia di Vicenza. Evento che si è svolto in presenza con possibilità di collegamento online

“Un plauso particolare alle scuole che hanno voluto organizzare un unico evento – ha sottolineato l’Assessore Donazzan – perché è importante spiegare bene alle famiglie dei ragazzi delle scuole secondarie inferiori l’opportunità rappresentata dal mondo delle scuole della formazione professionale. Si tratta di istituti capaci di avere un collegamento diretto con il mondo del lavoro, offrendo serie garanzie di occupabilità ai ragazzi che le frequentano”.

“Si tratta di scuole, come nel caso dell’edilizia – precisa ancora l’Assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro - che oggi si trovano a operare in un mercato del lavoro talmente ricco che i ragazzi hanno già occasioni di occupazione e inserimento lavorativo mentre le stanno frequentando. Sono scuole molto internazionalizzate, dove si studiano materie tecniche nel campo del digitale e si studiano le lingue straniere. Per questo possiamo dire che quella fornita è una formazione di scuole di serie A, perché sono strettamente connesse con il mondo del lavoro”.

$rveImmagine.descrizione_1.data

Data ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2021