Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

“Scuola Attiva – Più Sport, Più Scuola”: nuovo Piano di interventi per la promozione dell’attività motoria e sportiva nella scuola primaria e secondaria. Anno scolastico 2021/2022

Sport & Salute ha avviato su scala nazionale l’iniziativa denominata “Scuola Attiva – Più Sport, Più Scuola” finalizzata alla promozione dell’attività motoria e sportiva per l’anno scolastico 2021/2022

Al fine di incoraggiare l’attività fisica e sportiva tra i giovani, ridurre la diffusa sedentarietà e garantire il diritto allo sport per tutti, il Governo ha avviato tramite Sport & Salute un importante Piano straordinario su scala nazionale a favore del mondo scolastico e, in particolare della scuola primaria e secondaria.

Trattasi dell’iniziativa denominata "Scuola attiva: Più Sport, Più Scuola” che prevede un percorso motorio e sportivo che coinvolge tutte le classi della scuola primaria e secondaria di 1° grado attraverso due progetti: “Scuola Attiva Kids” per la scuola primaria e “Scuola Attiva Junior” per la scuola secondaria di 1° grado.

I due interventi, che richiedono un importante investimento economico pari ad Euro 16,8 milioni hanno l’obiettivo di incoraggiare l’attività fisica e sportiva tra i giovani, per ridurre il livello di sedentarietà e garantire il diritto allo sport per tutti. L’obiettivo è possibile grazie anche alla stretta collaborazione con le Federazioni sportive sia a livello nazionale che territoriale.  

Tutte le informazioni sui due progetti sono disponibili esclusivamente nel sito di Sport & Salute (apri).

Ragazzi che corrono

Riferimento uffici
Direzione Beni, Attività culturali e Sport
tel : 041 279 2411
fax: 041 279 2783
email

Redazione a cura della Direzione Comunicazione e Informazione - Ufficio Coordinamento Internet
Data ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2021