FESTEGGIATA IN REGIONE LA FUTSAL, CAMPIONE D’ITALIA DI CALCIO A 5 PER IPOVEDENTI

14 settembre 2021

(AVN) Venezia 14 settembre 2021

Esiste in Veneto una realtà sportiva tutta particolare, ma altrettanto importante per tutto il movimento sportivo regionale. Si tratta dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Futsal Treviso, unica realtà di calcio a 5 per ipovedenti in Veneto, laureatasi Campione d’Italia 2020-21.

La società, fondata nel 2016 e con sede a Montebelluna, è stata accolta dal Presidente della Regione durante il punto stampa odierno a Palazzo Balbi.

“Si tratta di una bella iniziativa – ha detto il Governatore - un orgoglio della nostra Regione. Le mie congratulazioni a tutta la squadra che ha vinto lo scudetto”.

Il Presidente ha tenuto a sottolineare che la realtà di Montebelluna rappresenta la prosecuzione di un successo sportivo coronato alle Paralimpiadi, durante le quali su 69 medaglie ben 26 sono state ottenute da atleti veneti. “Questa è un’ulteriore dimostrazione che la dedizione allo sport è una delle tante buone caratteristiche dei Veneti” ha concluso il Presidente.

Il Governatore ha donato alla società la bandiera del Veneto, ricambiato con una maglietta da gara della squadra con il suo nome sulla schiena.

Data ultimo aggiornamento: 14 settembre 2021