RIORGANIZZAZIONE MISE. ASSESSORE DONAZZAN, “POSITIVA LA SCELTA DI INVESTIRE SU PROCESSI DI REINDUSTRIALIZZAZIONE E FILIERE. REGIONE VENETO PRONTA A RAFFORZARE COLLABORAZIONE”

29 luglio 2021

(AVN) – Venezia, 29 luglio 2021

“Apprendiamo con favore del via libera alla riorganizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico che ha, tra gli obiettivi principali, quello di focalizzare l’attenzione sui processi di reindustrializzazione di aree e settori strategici e filiere produttive. Una scelta per altro in linea con l’orientamento della Regione del Veneto. Riteniamo che un approccio sistemico nella gestione delle criticità produttive e occupazionali, anche alla luce delle dinamiche pandemiche, sia sempre più necessario per dare risposte efficaci”.

Così l’Assessore regionale al lavoro Elena Donazzan commenta la notizia dell’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del Dpcm contenente il nuovo regolamento con la riorganizzazione del MISE. Riorganizzazione che, da quanto si apprende, pone particolare attenzione ai temi della riconversione industriale e alle grandi filiere produttive, alle crisi d'impresa e alle amministrazioni straordinarie.

“Siamo consapevoli della necessità di rafforzare gli interventi in maniera coordinata e integrata, e per questo consideriamo questa sia una notizia positiva – indica ancora Donazzan -; crediamo vada rafforzato ancor più il rapporto proficuo tra le Regioni e il MISE al fine di coordinare ogni strumento utile e disponibile in ambito regionale e nazionale per ottimizzare sforzi e risultati”.

“Sarà, inoltre, utile un rapporto sempre più strutturato con le Regioni – conclude Donazzan -. E, in questo, la Regione del Veneto garantisce che c’è, c’è stata, e ci sarà ancora al fine di garantire i migliori risultati a sostegno dell’occupazione nei nostri territori”.

Data ultimo aggiornamento: 29 luglio 2021