VIA LIBERA ANCHE ALL’ASSESTAMENTO DI BILANCIO DI PREVISIONE. CALZAVARA, “MISURA CHE RENDE SUBITO DISPONIBILI RISORSE DA IMPEGNARE ENTRO L’ANNO”

27 luglio 2021

(AVN) Venezia, 27 luglio 2021

“Con la manovra di assestamento al bilancio di previsione, la Regione definisce il quadro complessivo e definitivo degli impegni ai quali dare risposte certe e urgenti. Grazie al lavoro di squadra presentiamo l’assestamento a luglio, un risultato fondamentale che certifica una responsabilità nei confronti dei cittadini Veneti e una gestione oculata delle voci inserite nei capitoli di bilancio”.

Sono parole dell’assessore al bilancio e alla programmazione della Regione del Veneto, Francesco Calzavara, a conclusione dell’odierna seduta del Consiglio regionale, in cui è stato approvato l’assestamento di bilancio 2021.

“Ricordo che l’approvazione dell’assestamento – evidenzia Calzavara – segue a stretto giro la parifica del rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2020, da parte della Corte dei Conti, e ci permette di gettare le basi per affrontare i prossimi due obbiettivi del secondo semestre 2021: la stesura del nuovo bilancio di previsione 2022-2024 e la verifica di tutte quelle economie presenti nei capitoli di bilancio che potranno andare a coprire nuove esigenze legate anche al protrarsi della pandemia”.

“Questo assestamento certifica, ancora una volta, la capacità di coniugare efficienza amministrativa e bassa tassazione, che rimangono due pilastri fondamentali della legislazione targata Zaia – conclude Calzavara -”.

Data ultimo aggiornamento: 27 luglio 2021