SVILUPPO ECONOMICO. ASSESSORE MARCATO VISITA AGF88 HOLDING DI SAN MARTINO DI LUPARI (PD). ESEMPIO DI ECCELLENZA IMPRENDITORIALE VENETA, CHE FA LEVA SU SOSTENIBILITA' E INNOVAZIONE

26 luglio 2021

(AVN) – Venezia, 26 luglio 2021

“È sempre per me un piacere e un orgoglio avere occasione di conoscere imprese venete che danno lustro alla nostra Regione e dimostrano l’eccellenza del modello imprenditoriale veneto. AGF88 Holding ne è un ottimo esempio. Leader nel campo della cosmesi per capelli, l’azienda nata 70 anni fa ha fatto dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità due fra le maggiori direttrici del loro sviluppo aziendale e oggi dà lavoro ad oltre 300 persone per prodotti tutti made in Veneto”.

Questo il commento dell’Assessore regionale allo sviluppo economico Roberto Marcato che questa mattina è stato in visita agli stabilimenti della AGF88 Holding, gruppo industriale di riferimento nel mercato internazionale del Professional Hair & Skin Care Made in Italy, costituita nel 2016 dalla trentennale esperienza imprenditoriale dei fratelli Gianni (Presidente) e Federico (AD) Pegorin e del padre Arturo, in questo settore già dal 1946 e scomparso lo scorso maggio.

L’Assessore Marcato è stato accompagnato nella visita dai fratelli Pegorin che hanno illustrato il modello imprenditoriale che conta su tre siti produttivi in Italia, due in Veneto San Martino di Lupari (PD) e Cartigliano VI e uno in Toscana, a Sansepolcro (AR).

“Un amministratore pubblico - conclude Roberto Marcato –, come nel mio caso un assessore regionale che si occupa di sviluppo economico, può solo imparare dall’incontro con gli imprenditori, ciascuno dei quali ha una storia diversa che racconta del nostro territorio. In questo caso ne ho incontrati due che hanno saputo, soprattutto in questi anni di particolare criticità, reagire in maniera davvero significativa, investendo sulla sostenibilità aziendale, sull’energia rinnovabile e nella ricerca. Un esempio straordinario dell’imprenditoria del Veneto”.

$rveImmagine.descrizione_1.data

Data ultimo aggiornamento: 26 luglio 2021