FORMAZIONE. DONAZZAN A PADOVA PER CONSEGNA DIPLOMI ACCADEMIA DELLE PROFESSIONI. “UN ESEMPIO DI CULTURA DEL LAVORO DEL VENETO CHE PREMIA IL CORAGGIO DI RIMETTERSI IN GIOCO NELL’ANNO DELLA PANDEMIA”

12 giugno 2021

(AVN) – Venezia, 12 giugno 2021

L’Assessore regionale all’istruzione, alla formazione e al lavoro Elena Donazzan ha partecipato oggi pomeriggio nella sala del Palazzo della Ragione di Padova alla cerimonia di proclamazione plenaria dei diplomati dell’Accademia delle Professioni.

L’Assessore regionale - accompagnata dal dr. Massimo Marzano Bernardi, direttore della Direzione formazione e istruzione della Regione del Veneto, e dal direttore generale di Veneto Lavoro, dr. Tiziano Barone – è intervenuta alla cerimonia di consegna dei diplomi a 300 persone che si sono specializzate nelle aree food&beverage, birra, digital, amministrazione, risorse umane e finanza. L’Accademia ogni anno diploma circa 2.800 studenti.

“È bello ritrovarsi in presenza questo luogo, il Palazzo della Ragione di Padova, che parla di cultura del lavoro ed è così importante per la storia della cultura italiana – ha sottolineato l’Assessore Donazzan nel suo intervento -. Il Veneto ha un titolo in più per parlare di cultura del lavoro perché la nostra formazione professionale è un’eccellenza ed è cultura a tutti i livelli. Prova ne sia il livello di inserimento lavorativo che segue i nostri percorsi formativi”.

“L’Accademia delle Professioni – precisa, infine, l’Assessore Donazzan – in quest’anno di pandemia ha dato opportunità a tutti coloro che hanno avuto il coraggio di mettersi e rimettersi in gioco. Un esempio su tutti il diplomato che ha 64 anni, ma voglio sottolineare anche la provenienza dei diplomati che arrivano da ben 16 differenti regioni d’Italia. Un vero e proprio riconoscimento del fatto per una organizzazione che offre un’ottima formazione e un eccellente rapporto con il mondo del lavoro”.

Data ultimo aggiornamento: 12 giugno 2021