SCUOLA. ASSESSORE DONAZZAN PRESENTE A VERONA ALLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO RIGENERA PER IL RECUPERO DI ARREDI SCOLASTICI. “IMPORTANTE MESSAGGIO SUL VALORE DEL BENE PUBBLICO. ESEMPIO DA ADOTTARE A LIVELLO REGIONALE”

11 giugno 2021

(AVN) – Venezia, 11 giugno 2021

L’assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro Elena Donazzan ha partecipato oggi alla presentazione di un progetto della Provincia di Verona che prevede il recupero di arredi scolastici.

“Ritengo che questo progetto della Provincia di Verona possa e debba essere mutuato dalla Regione per il resto del territorio veneto – ha sottolineato l’Assessore regionale -. L'iniziativa offre una comunicazione sociale ai giovani, sul valore del bene pubblico. È inoltre un segnale dell'attenzione al tessuto produttivo locale che, nella massima trasparenza e correttezza, può occuparsi della rigenerazione”.

L’iniziativa prevede che la pubblicazione da parte della Provincia di Verona di un nuovo bando nell’ambito del progetto “Rigenera”, avviato nel 2018, dedicato al recupero degli arredi scolastici, intervento finanziato con 65mila euro, che si vanno ad aggiungere ai 180mila già investiti in precedenza.

Il nuovo bando riguarderà i tendaggi delle scuole secondarie di secondo grado al fine di rigenerare le tende esistenti, in particolare veneziane, attraverso la sostituzione di singoli elementi soggetti ad usura e interventi migliorativi per ottenere le certificazioni relative alla sicurezza con dispositivi di protezione per incendi e anti-strangolamento.  Il progetto ha consentito alla Provincia di recuperare ad oggi circa 2.000 arredi.

‘Rigenera’ rappresenta un modo intelligente di gestire ed investire le risorse pubbliche- conclude Donazzan -. Chiederò ai funzionari e agli amministratori della Provincia di formare i colleghi degli altri enti per replicare il progetto in tempi contenuti”.

Data ultimo aggiornamento: 11 giugno 2021