SVILUPPO ECONOMICO. ASSESSORE MARCATO VISITA TRE AZIENDE DEL PADOVANO. ESEMPI DI ECCELLENZA PROIETTATI NEL FUTURO. TRADIZIONE E INNOVAZIONE LE CHIAVI PER IL RILANCIO DELL'ECONOMIA

11 giugno 2021

(AVN) – Venezia, 11 giugno 2021

“Tre aziende, tre famiglie, tre realtà produttive straordinarie del padovano. Tre realtà che hanno saputo reagire in maniera poderosa alla crisi del 2020 e lo hanno fatto con una parola d’ordine: innovazione. Queste sono aziende che hanno saputo innovare che hanno fatto della tecnologia il loro punto di forza. Tradizione e innovazione sono i due elementi che consentono all’economia del Veneto di essere tra le prime economie d’Europa”.

Questo il commento dell’Assessore regionale allo sviluppo economico Roberto Marcato che questa mattina è stato in visita a tre importanti aziende della provincia di Padova.

Una delle visite odierne ha riguardato il Centro Carni Company di Tombolo. Si tratta di un’azienda dalla lunga storia ed esperienza iniziata nel settore dell’allevamento e del commercio del bestiame per arrivare all’attuale organizzazione industriale con partnership in Italia e all’estero. La realtà industriale di Tombolo è una delle maggiori aziende italiane nel settore della lavorazione della carne bovina.

Altra azienda oggetto di visita da parte dell’Assessore Marcato è stata la KM Corporate di San Giorgio delle Pertiche, azienda che dal 20027 si occupa di cablaggi inizialmente aerospaziali e militari per poi perfezionarsi nel settore automobilistico, elettrodomestico, quadristico ed elettronico in generale. Tra i progetti più innovativi il progetto “Kleanium” per affrontare l’emergenza da Covid19 nell’abbattimento della carica virale negli oggetti e nell’ambiente esterno.

Un’ulteriore visita istituzionale ha riguardato la Krupps srl di Padova, nata nel 1985 e specializzata nella produzione di macchine per il lavaggio industriale. L’esperienza nel settore del lavaggio professionale ha permesso loro di creare alcuni prodotti innovativi utili ad ospedali e case di cura, ideato per garantire una maggiore igiene di tutte le calzature professionali utilizzate dai diversi operatori. L’azienda ha donato la lavacalzature nata dal progetto ad alcuni ospedali a partire da quello Camposampiero per arrivare fino all'Ospedale Militare da Campo di Crema.

“Ho avuto il piacere di visitare queste aziende – sottolinea ancora l’Assessore Marcato - per capire insieme agli imprenditori quale sia stato l’impatto del Covid nella loro realtà produttiva, ma soprattutto come hanno reagito alla pandemia e quali siano le prospettive di crescita future. Con particolare soddisfazione devo dire che i piani di sviluppo di queste aziende fanno davvero ben sperare sia per loro che per il rilancio dell’economia del nostro territorio”.

$rveImmagine.descrizione_1.data

Data ultimo aggiornamento: 11 giugno 2021