ISTITUITA LA CONFERENZA DEI SINDACI DEL DELTA DEL PO. ASSESSORE CORAZZARI, “FARE SQUADRA PER CREARE NUOVE OPPORTUNITA’ A BENEFICIO DEL TERRITORIO”

18 maggio 2021

(AVN) Venezia, 18 maggio 2021

“Ringrazio la Prima Commissione, il Consiglio regionale e l’Assessore Calzavara per il lavoro svolto, grazie al quale oggi è stata approvata la norma che istituisce ufficialmente due nuove Conferenze dei Sindaci. Un provvedimento importante che introduce non solo uno strumento di governance per due aree molto sensibili della nostra Regione, ma apre anche a nuovi orizzonti, soprattutto in termini di investimenti”.

Lo afferma l’Assessore regionale ai Beni ambientali, culturali e tutela del paesaggio, Cristiano Corazzari, salutando l’approvazione del PDL 42 “Iniziative per lo sviluppo economico e sociale del Delta del Po e della Riviera del Brenta”, presentato oggi in Consiglio regionale.

“La Conferenza dei Sindaci del Delta del Po sarà la nuova sfida per un territorio che in passato ha già dimostrato di saper adottare un approccio partecipativo per le politiche di investimento e di crescita del Polesine – continua Corazzari -. Le nuove sfide ci impongono di ragionare adottando una logica di “rete”, perché solo facendo squadra si possono creare relazioni forti utili alla crescita di un territorio”.

“Mi congratulo anche con la relatrice, la consigliera regionale Laura Cestari, che ha condotto la discussione in aula dimostrando la bontà del provvedimento – conclude l’Assessore regionale”.

Data ultimo aggiornamento: 18 maggio 2021