Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

L’EUROPA PREMIA CAV. I COMPLIMENTI DELLA VICEPRESIDENTE DE BERTI A DIBENNARDO E ALLA SUA SQUADRA: “LE MIGLIORI PRATICHE INFRASTRUTTURALI PORTANO IL MARCHIO VENETO”

17 maggio 2021

Comunicato n° 937

(AVN) Venezia, 17 maggio 2021

“Le migliori pratiche infrastrutturali portano il marchio veneto! Complimenti all’amministratore delegato di CAV, Ugo Dibennardo che, insieme alla sua squadra ha ottenuto un importante riconoscimento a livello europeo ma anche internazionale, che fa del Veneto un modello vincente in campo di infrastrutture all’avanguardia per tecnologia, sostenibilità e digitalizzazione”. 

Non nasconde il suo entusiasmo la Vicepresidente e Assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti Elisa De Berti alla notizia della premiazione di CAV, Concessioni Autostradali Venete, per le "Buone Pratiche 2021" assegnata dal Parlamento Europeo, Ufficio Italia, e NewsReminder.

“Anche in piena pandemia e con tutte le difficoltà correlate che conosciamo – ha continuato De Berti – CAV, di cui la Regione partecipa al 50 per cento, non è rimasta a guardare, anzi, ha continuato ad operare con spirito di servizio ed il risultato oggi si tocca con mano: la Regione Veneto non può che esserne fiera. Sotto la guida di Dibennardo, infatti, CAV ha realizzato e-ROADS, un sistema innovativo di viabilità che si avvale anche di un nuovo metodo di gestione predittiva e sostenibile grazie a moderni sistemi di monitoraggio in ambito C-ITS (Cooperative Intelligent Trasportation Systems), per la prevenzione e manutenzione del patrimonio stradale”.

“E’ il miglior biglietto da visita per far sì che CAV diventi il perno di un sistema autostradale del Nordest, autonomo e pubblico, che tutti speriamo possa realizzarsi nel più breve tempo possibile. Nell’interesse degli utenti, delle imprese, delle economie, di quello che è il cuore pulsante dell’Italia”.



Data ultimo aggiornamento: 17 maggio 2021