COVID. INTERVENTO RECORD A MESTRE FA NASCERE BIMBA DA MADRE GRAVE PER IL COVID. ZAIA, “BRAVI I MEDICI. FORTE SEGNALE DI FIDUCIA NEL FUTURO”

23 aprile 2021

(AVN) Venezia 23 aprile 2021

“La piccola Penelope e mamma Camilla costituiscono il simbolo di una ennesima dimostrazione della bravura dei nostri sanitari, ma lanciano anche un forte segnale di fiducia e di speranza: sono due vite strappate al Covid in una lotta senza quartiere che non conosce pause. Bravi i medici dell’ospedale di Mestre, con l’augurio che mamma Camilla e papà Piero possano abbracciare presto la loro creatura”.

Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commenta la bella vicenda di vita accaduta all’ospedale dell’Angelo, dove i sanitari sono riusciti, con l’impegno di pneumologi, internisti, ginecologi e pediatri, a far nascere una bimba da una mamma gravemente ammalata di Covid, grazie a un cesareo effettuato un attimo prima che la gestante venisse ricoverata in terapia intensiva.

“Ha vinto la vita, hanno vinto una mamma e una bimba, ha vinto la capacità dei medici, assistiti dalle tecnologie migliori e sostenuti dal coraggio di non arrendersi mai – aggiunge Zia. E’ motivo di orgoglio – conclude – che ciò sia accaduto in un ospedale veneto, è motivo di fiducia e speranza per tutta la gente che sta vivendo uno dei momenti più difficili della nostra storia”

Data ultimo aggiornamento: 23 aprile 2021